lunedì 25 maggio 2015

Sun Black, il pomodoro nero dalle molteplici proprietà!

Black Sun, the black tomato with multiple properties!
Черное Солнце, черный помидор с несколькими свойствами!
黑太阳,黑番茄具有多个属性的!

Possiede un livello altissimo di antociani, un’ insieme di potenti sostanze antiossidanti. E non è un Ogm.

Questo particolare tipo di ortaggio, è stato ottenuto dall’incrocio di due diverse varietà di pomodoro. Il suo nome è Sun Black (sole nero).
La sua particolarità consiste nell’ essere l’unico pomodoro destinato alla commercializzazione ad essere ricco di antociani, una sostanza utile a rallentare l’accumulo di radicali liberi (e quindi prevenzione delle malattie e miglioramento della qualità del metabolismo) ed è presente in natura nelle bacche dei mirtilli, uva nera, nelle melanzane e altri frutti dalla pigmentazione molto scura. In questo modo un solito pomodoro può racchiudere in sé, in un solo frutto, tante proprietà nutritive molto importanti per la salute.

L’arrivo in commercio del pomodoro nero, sotto forma di piantine, è possibile grazie ai semi forniti dal gruppo guidato dal Andrea Mazzucato dell’Università della Tuscia, in due varianti: a frutto medio e a frutto piccolo, nelle due varietà a grappolo e ciliegino. Dopo il grande successo del 2014, le piantine di «SunBlack» stanno per arrivare in numerosi punti vendita italiani, pronte per essere commercializzate soprattutto nei negozi di agraria e nei garden center. Nonostante l’evidente cambio di colore sapore e polpa restano invariati. Il suo sapore non ha nulla di diverso rispetto al classico pomodoro…e la sua particolare colorazione non deve preoccupare nessun consumatore…Anzi… il contenuto vitaminico di gran lunga maggiore rispetto al pomodoro rosso per eccellenza.


FONTE:

Nessun commento:

Posta un commento

Salve! Hi!